MassaMarittima.info il portale dell'Alta Maremma Toscana Massa Marittima
home forum links contattaci chi siamo statistiche
Enoteca Balestracci   Massa Marittima

L’Enoteca Balestracci, dal 1999, offre la possibilità di unire alla tradizione e alla genuinità della cucina toscana la possibilità di scegliere tra le circa 1000 etichette presenti, quel vino che più si addice al carattere dei cibi offerti nonché al gusto personale del cliente.

Il punto forte dell’Enoteca è proprio la grande scelta, che le consente di offrire un grande vino sia all’esperto degustatore, sia al turista che intende semplicemente cimentarsi nell’assaggio di un boccone di maremma, nel piatto così come nel bicchiere.

Il menù, nella sua essenziale ma accattivante semplicità, ha il grande pregio di essere rivisitato ogni giorno, in modo tale da offrire piatti sempre diversi e molto stuzzicanti, con ingredienti scelti accuratamente dal titolare, sempre freschissimi, tradizionali e genuini, così da potersi prestare con facilità ad una affascinante e continua ricerca del giusto abbinamento.

 

 

Diventa così possibile scegliere, tra i tanti presenti, il giusto Monteregio, come il grande vino Toscano, italiano oppure sposare una Tagliata di chianina ad un grande vino francese, o ancora ad un’altra grande etichetta Internazionale.

Magari scegliere un grande spumante, o uno champagne, per l’apertura o per gli stuzzichini di antipasto; un buon bianco per i Tagliolini agli scampi o più in generale per i piatti di pesce, sempre rigorosamente fresco; un grande rosso per la Scottata di Manzo alle erbette ed aceto balsamico, o addirittura per il gran misto di formaggi al tagliere, locali ed internazionali; infine, un grande passito, o un celebre Vin Santo, con i dolci toscani.

Il Titolare, insieme al suo collaudato staff di cucina e di sala, saprà dimostrarvi tutta la sua sensibilità ed il suo amore per il vino: all’occorrenza, si metterà a vostra disposizione consigliare il vino, facendovi ruotare nella scelta delle etichette, come del buon vino nel bicchiere da degustazione; terrà sempre conto delle aspettative, del gusto personale e del rapporto prezzo-qualità dei prodotti offerti; saprà guidarvi nel mondo della produzione, così come nel momento della degustazione e della valutazione del prodotto.

All’Enoteca Balestracci, nel corso della stagione, vengono organizzate numerose sessioni di degustazioni guidate, con la presenza delle più importanti personalità del mondo del vino, dai produttori, agli importatori, ai giornalisti italiani ed internazionali.

 

 

 

Il locale è dotato di una sala a parte, a disposizione di piccoli gruppi di degustazione, oppure anche di chi semplicemente vuole vivere nel relax e nella più completa riservatezza, questo affascinante incontro tra grande cibo e grande vino.

 

 

balestracci@massamarittima.info
 
Massa Marittima
  © MASSAMARITTIMA.INFO 2002-05 home forum links contattaci chi siamo statistiche
Massa Marittima
| CITTÀ | TURISMO | SERVIZI | FOLKLORE | EVENTI | CULTURA | MASSAVIVA | FOTO | NOTE LEGALI |
Massa Marittima
Massa Marittima