Massa Marittima la perla dell'Alta Maremma Toscana Massa Marittima
home forum links contattaci chi siamo statistiche
Calici di Stelle 2006   Massa Marittima

Grande follaAnche quest’anno si è celebrata una grande edizione della manifestazione “Calici di Stelle”.

 


Fin dalle prime ore del pomeriggio, un numeroso pubblico di ospiti e di turisti ha dapprima aspettato e poi celebrato con grande partecipazione questo evento, capace da molti anni di calamitare un  grandissimo interesse per le vie del centro storico della cittadina massetana.

 


Calici di stelleSapiente l’organizzazione, che oltre alla celebre Piazza del Duomo, ha saputo valorizzare anche gli altri scorci del centro storico, dando vita ad un percorso itinerante di sicura emozione: dal Corso Diaz, sotto la Torre massetana e l’arco senese, fin giù per le scaline di Via Moncini, mai così straripanti di turisti, in un tripudio di colori, di commenti, di calici di vino, quel Monteregio di Massa Marittima capace di strappare consensi e favori di mercato sia negli attenti degustatori che negli appassionati in genere, per arrivare poi alla splendida Piazza del Duomo, allestita a festa, con il suo Corso straripante di persone.

Musicisti sagrato ChiesaDecisamente in aumento è infatti risultata la qualità offerta dai prodotti presentati dalle aziende partecipanti, cui il folto pubblico ha saputo tributare il proprio apprezzamento: ci venga permesso il consiglio di aumentare le bottiglie programmate per la manifestazione.
Ospite di vera eccezione la Fantomatik Orchestra, che con il suo ritmo coinvolgente e la sua musica itinerante, è stata la ciliegina sulla torta di una serata da incorniciare: a questo proposito ci piace ricordare il ritmo funambolico delle bacchette rullanti del massetanissimo Riccardo Focacci, da anni impegnato nel famoso gruppo musicale.

Banchi assaggioDa menzionare anche i Terzieri, che per l’occasione hanno allestito degli spazi per il ristoro e la degustazione di specialità locali, le attività artigianali e commerciali che hanno dato valore ai loro spazi, spesso allestendo vere e proprie bancarelle ed i privati che hanno dato luce ai fondi del centro storico, scoprendo spazi ed angoli veramente indimenticabili.


A tutti gli organizzatori i complimenti, con la speranza che tali serate possano essere replicate sia per i cittadini, che per i turisti.

   
Sax
   
Gruppo musicale dal vivo
   
Sassofono  

Edizione 2003 di Calici di Stelle


Citta Slow

MASSA MARITTIMA

Città Slow

Bandiera Arancione
Touring Club Italiano

Citta Slow

I musei a Massa Marittima. Orari, informazioni e prezzi.
Eventi a Massa Marittima


Per altri eventi che magari qui non sono stati segnalati, vi invitiamo a controllare nel forum e fare una ricerca con l'apposito modulo.

Archivio 2006
Archivio 2005
Archivio secondo semestre 2004
Archivio primo semestre 2004
Archivio secondo semestre 2003
Archivio primo semestre 2003
Archivio 2002

Argomenti correlati:
... Eventi in Toscana
... Eventi a Massa Marittima
... Indice generale della foto.
... Ricette Toscane
... Dove Dormire
... Slow City
... Agenzia per comprare o vendere Rustici, Casolari, Ville e Poderi Toscani. Case nella campagna Toscana

inizio pagina

 
Massa Marittima
  © MASSAMARITTIMA.INFO 2002-07 home forum links contattaci chi siamo statistiche
Massa Marittima
| CITTÀ | TURISMO | SERVIZI | FOLKLORE | EVENTI | CULTURA | MASSAVIVA | FOTO | NOTE LEGALI |
Massa Marittima
Massa Marittima