Testo |
Nel suggestivo Cassero senese un nuovo appuntamento con la lirica a Massa Marittima. L'accademia musicale "G. B. Viotti" di Grosseto presenta una produzione dell'intermezzo comico "La Serva Padrona" di G. B. Pergolesi, capolavoro assoluto dell'opera buffa settecentesca.
La rappresentazione andrà in scena il 24 agosto alle ore 21.30.
Il regista Franco Fazzuoli propone una versione in chiave moderna, minimalista e volutamente "povera", per quanto riguarda il contesto scenico. Protagonisti sono il soprano, Giuliana Mettini che vestirà i panni di Serpina, il basso-baritono Enzo Borghetti che sarà Uberto, mentre dei panni del servo muto Vespone sarà in scena lo stesso regista Franco Fazzuoli. Fazzuoli nell'interpretazione di questo personaggio gli ha concesso parole e battute con citazioni provenienti dal teatro di Shakespeare.
L'orchestra giovanile (archi e cembalo) è composta da 13 giovani professori d'orchestra e sarà diretta dal Maestro M. Gori..
L'Assessore alla Cultura di Massa Marittima, Franco Donati, esprime soddisfazione, sottolineando che per la grande musica si apre un ulteriore spazio prestigioso e suggestivo come il Cassero, in cui i massetani e i turisti potranno fruire di serate musicali e teatrali.
|