MassaMarittima.info il portale dell'Alta Maremma Toscana Massa Marittima
home forum links contattaci chi siamo statistiche
Sabato 11 giugno alle ore 21,15   Sabato 11 giugno alle ore 21,15 Associazione Amici della Musica di Massa Marittima
E-Mail info@massamarittima.info
DATA 09/06/2005 23:39:59
Titolo Associazione Amici della Musica di Massa Marittima
Testo Concerto del duo pianistico Chiara Soave e Cecilia Baccolo per la stagione concertistica 2005 degli “Amici della Musica”

Sabato 11 giugno alle ore 21,15, presso la Sala San Bernardino a Massa Marittima, l’Associazione “Amici della Musica” con il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale, nell’ambito della Stagione concertistica 2005, presenta il concerto del duo pianistico Chiara Soave e Cecilia Baccolo.

Chiara Soave e Cecilia Baccolo, entrambe allieve del maestro Rinaldo Rossi e del maestro Cristiano Burato, suonano in duo pianistico dal febbraio 1995.

Il duo attualmente sta studiando sotto la guida del maestro Mauro Minguzzi e si sta perfezionando con il maestro Pier Narciso Masi all’Accademia Pianistica Internazionale “Incontri col Maestro “ di Imola.

Dopo pochi mesi dalla sua formazione, il duo si è classificato al terzo posto nel Concorso Internazionale "Città di Stresa" (primo e secondo non assegnati).

Successivamente ha vinto il primo premio assoluto nei Concorsi di Salsomaggiore, Pisa, Massa, "Rospigliosi" di Lamporecchio, “Città di Cesenatico”, Kamermuziekconcours di Hellevoetsluis – Rotterdam 2004, Concorso Internazionale “Roma 2004“ , Concorso Internazionale “Città di Racconigi“ e il secondo premio ai concorsi di Grosseto, Gussago e al “F. Feroci” di S. Giovanni Valdarno.

Nell’anno 2000 hanno eseguito il Concerto K. 242 di Mozart per tre pianoforti e orchestra, nelle stagioni concertistiche di Valeggio S/M e in “Tempo d’Orchestra“ a Castiglione delle Stiviere, con Giampaolo Antonioli (terzo pianoforte) e l'orchestra sinfonica di Brescia, diretta dal Maestro Riccardo Frizza.

Nell’estate 2002 sono state invitate a collaborare con il coro “Ricercare ensemble” all’interno della stagione concertistica a Palazzo Ducale di Mantova, dove hanno eseguito i “Liebeslieder” per pianoforte a 4 mani e coro di J. Brahms.

Il programma della serata di Massa Marittima prevede brani di F. Schubert (Sonata in Do maggiore Op. 140 “Gran Duo”) , F. Busoni (Danze finlandesi Op. 27), F. Poulenc (Sonate), M. Ravel (Rapsodie Espagnole).

Per informazioni è possibile rivolgersi all’Associazione Amici della Musica: tel. 0566 – 902756.

Rispondi a questo messaggio

Risposte a questo messaggio 1 risposte effettuate in totale

Torna al FORUM
 
Massa Marittima
  © MASSAMARITTIMA.INFO 2002-07 home forum links contattaci chi siamo statistiche
Massa Marittima
| CITTÀ | TURISMO | SERVIZI | FOLKLORE | EVENTI | CULTURA | MASSAVIVA | FOTO | NOTE LEGALI |
Massa Marittima
Massa Marittima