MassaMarittima.info il portale dell'Alta Maremma Toscana Massa Marittima
home forum links contattaci chi siamo statistiche
IO, NEDO FIANO, SOPRAVVISUTO AD AUSCHWITZ   IO, NEDO FIANO, SOPRAVVISUTO AD AUSCHWITZ IO, NEDO FIANO, SOPRAVVISUTO AD AUSCHWITZ
E-Mail IO, NEDO FIANO, SOPRAVVISUTO AD AUSCHWITZ
DATA 17/05/2007 11:45:25
Titolo IO, NEDO FIANO, SOPRAVVISUTO AD AUSCHWITZ
Testo Sabato 19 Maggio ore 17.30 presso la sala convegni del Palazzo dell'Abbondanza il Comune di Massa Marittima in collaborazione con Terziere di Cittanuova e Lions Club Alta Maremma presentano IO, NEDO FIANO, SOPRAVVISUTO AD AUSCHWITZ Nel maggio 1944, Nedo Fiano, ebreo italiano, arrivō con suo padre sulla banchina di Auschwitz. Tutta la sua famiglia fu deportata e sterminata. Oggi Nedo Fiano č un testimone. "Con me ad Auschwitz finė tutta la mia famiglia, vennero sterminati tutti" A 18 anni sono rimasto orfano e quest'esperienza cosė devastante ha fatto di me un uomo diverso, un testimone per tutta la vita. Porto con me - da sempre - l'odore, il buio, l'orrore e la ferita di quel tempo lontano". Ha portato la sua testimonianza in innumerevoli occasioni di incontro rese possibili in tutta Italia dalla celebrazione del Giorno della Memoria. E' stato ospite televisivo di Maurizio Costanzo, Enrico Mentana, Sky Tg, Enzo Biagi ed ha collaborato alla sceneggiatura del film "La vita č bella" di Roberto Benigni.

Rispondi a questo messaggio

Risposte a questo messaggio 1 risposte effettuate in totale

Torna al FORUM

Massa Marittima
  © MASSAMARITTIMA.INFO 2002-07 home forum links contattaci chi siamo statistiche
Massa Marittima
| CITTÀ | TURISMO | SERVIZI | FOLKLORE | EVENTI | CULTURA | MASSAVIVA | FOTO | NOTE LEGALI |
Massa Marittima
Massa Marittima