MassaMarittima.info il portale dell'Alta Maremma Toscana Massa Marittima
home forum links contattaci chi siamo statistiche
Notte d'Irlanda - Lunedì 17 Agosto 2009   Notte d'Irlanda

Foto edizione 2006
C'è una notte nell'estate massetana, dove come per magia, le bellezze artistiche dell'antico paese medioevale si sposano perfettamente con la tradizione e la cultura irlandese, tra fiumi di birra, elfi, fate, canti e danze a volontà...

 

Musica dal vivo

Protagonisti della serata sono i toscani Will O'the Wisp la serata sarà dedicata alla danza e musica tradizionale Irlandese e celtica,il gruppo è formato da Simona Lippi (voce), Stephanie Martin (violino) nata a Belfast a studiato per 13 anni nelle più famose scuole Irlandesi, Luca Mercurio(chitarra,bouzouki e cori), Francesco Amadio (mandolino,chitarra,cori,danze)è il musicista polivalente del gruppo,Giulio Putti (bodhràn,percussioni,djenbè)studi svolti alla scuola Siena Jazz,Lorenzo Del Grande flautista classico attratto dalla musica tradizionale irlandese.

Il gruppo che si è formato nel 2001 a gia all attivo diversi cd ufficiali e brani inseriti in compilation del settore come Trigallia 2003,Celtic Music e Samonios.
Molti i loro concerti nei festival più importanti come Irlanda in festa all Sashall di Firenze, Ostiano Celtic Festival, Trigallia Festival suonando al fianco di gruppi e artisti importanti come Modena City Rumblers,Mauro Pagani (ex PFM), Altan,John Renbourn e tanti altri.
L'altro gruppo della serata è la Banda Gioli formato da Igor Vagguazz (voce,chitarra, banjo e armonica), Fabio Angeli (bodhran e voce), Flavio Jacopi (violino) e da Lorenzo Del Grande (flautista) veramente trascinanti e coinvolgenti con balli e danze sino a tarda notte.

Da segnalare il mercatino dell'artigianato Celtico-Iirlandese. Foto dell'artigianato.

Grande affluenza di pubblico

Infine, fiumi di birra Tennent's e Caffrey's saranno spillati e un ampia scelta di dolci e stuzzichini irlandesi saranno serviti dal Bar Sna Michele.

Non rimane che dire vi aspettiamo in piazza Cavour per questa grande notte d'Irlanda, non mancate!!

Gonnellino tipico irlandese

ORE 18:00 - inizio festa con mercatino Celtico
Medioevale
ORE 21:00 - inizio concerto Will'o the WIsp e Banda
Gioli
ORE 21:15 sede di svolgimento Piazza Cavour
nottedirlanda@massamarittima.info

INGRESSO LIBERO

Cerchiamo alcuni artigiani, ambulanti o collezionisti per il mercatino di Notte d'Irlanda, se siete interessati contattateci allo:
- 0566/901373
- 347/6710874
- e-mail nottedirlanda@massamarittima.info

 

La festa si svolgerà in Piazza Cavour a pochissimi passi dalla Piazza del Duomo.

I parcheggi vicini sono molti e si raggiungono rutti in pochi minuti a piedi.

Edizione 2002
Edizione 2004
Edizione 2005 Notte d'Irlanda Piazza San Michele Dumo Parcheggio della Posta. A pagamento solo di giorno Parcheggio delle mura in via Norma Parenti Via Butigni Parcheggio alla Curva del Vento Piazza del Duomo Polizia Municipale Banca Toscana unipol Banca Popolare di Novara

Foto edizione 2006

 

Argomenti correlati:
... Eventi a Massa Marittima
... Calendario di tutti gli eventi in Maremma

 
Massa Marittima
  © MASSAMARITTIMA.INFO 2002-07 home forum links contattaci chi siamo statistiche
Massa Marittima
| CITTÀ | TURISMO | SERVIZI | FOLKLORE | EVENTI | CULTURA | MASSAVIVA | FOTO | NOTE LEGALI |
Massa Marittima
Massa Marittima