MassaMarittima.info il portale dell'Alta Maremma Toscana Massa Marittima
home forum links contattaci chi siamo statistiche
Mountain Bike   Massa Marittima

Laufplausch für Hobbyjogger und GeniesserUn selvaggio percorso ci attende in mezzo al bosco Foto di una splendida gita in Mountain bike

Pedalate in salita, discese mozzafiato lungo sentieri sassosi, aria pura che rigenera i polmoni, divertimento e adrenalina, preparazione tecnica e grande cura da parte delle aziende agrituristiche: è questo il mix che negli ultimi dieci anni ha decretato Massa Marittima come una delle capitali mondiali della Mountain Bike.

Preparazione di una Mountain Bike di alto livelloA spiegare questo rapido successo si pone senza dubbio la ricchezza del territorio e del comprensorio massetano, fatto di colline un tempo ricche di preziosi minerali ed oggi votate alla macchia mediterranea, frequentemente intervallate da una miriade di sentieri.

 

Questi percorsi a loro volta vanno dai più semplici, adatti alla passeggiata dell’escursionista della domenica, sui quali un tempo scorrevano i carri che trasportavano i minerali, per passare poi ai più impervi e tecnici, ai più buoni per andar per funghi, sui quali continuano a confrontarsi le massime espressioni del professionismo di questo sport.

In sella alla propria bicicletta pronti per l'avventura Probabilmente è proprio questa grande gamma di scelte possibili a coinvolgere ogni anno ed in ogni stagione i professionisti e le squadre ciclistiche che intendono affinare la loro preparazione agonistica, così come i semplici cicloamatori, cui è sufficiente sfuggire dallo stress quotidiano e far scorta, nei loro polmoni, di quest’aria semplice di Maremma.

 

I sentieri possono essere affrontati da soli o in gruppoDel resto, come poter descrivere il profumo della macchia la mattina presto?

Oppure il colore della vegetazione che va dagli infiniti toni di marrone del periodo autunnale, per passare poi all’esplosione del verde della primavera e dei mesi estivi?

 

A completare questo panorama, fatto di acqua, di terra e di cielo, si pone in perfetta simbiosi con l’ambiente, la calda ed attenta accoglienza di aziende agrituristiche altamente vocate a questo sport, capaci di offrire, oltre ad ogni confort, la tecnica e la preparazione di abili istruttori-guide, che sapranno condurre e immergere il ciclo turista, anche il più esigente, in questo stupendo quanto affascinante mondo su due ruote, che va oltre…

fino ai confini della natura.

Con la vostra bicicletta potrete raggiungere posti meravigliosi in cui rilassarvi e riposarvi prima della prossima corsa
   
Una ripida discesa pronta per essere affrontata solo dai più coraggiosi e dai più esperti cicloamatori Ve la sentireste di affrontare questa discesa in mountain bike?

Non sempre tutto va dritto, una gomma bucata può capitarePurtroppo le forature nel bosco e nei sentieri ciottolosi di campagna non si possono escludere, basta solo essere attrezzati, esperti e pazienti...

Il viaggio riprenderà presto ancora più bello di prima, può essere un'occasione per riposarsi un po'...

 
Riparazione della catenaRiparazione della catena di una Mountain bike.
INIZIO PAGINA

 

Argomenti correlati:
... Nazionale italiana di sci in vacanza a Massa Marittima
... Se siete interessati al tiro con l'arco
... Informazioni su Massa Marittima.
... Previsioni Meteo del Comune di Massa Marittima, Follonica, Grosseto e provincia
... Come arrivare a Massa Marittima
... Fotografie dei festeggiamenti a Massa Maritima per la vittoria ai campionati del mondo di calcio Germania 2006

inizio pagina

 
Massa Marittima
  © MASSAMARITTIMA.INFO 2002-07 home forum links contattaci chi siamo statistiche
Massa Marittima
| CITTÀ | TURISMO | SERVIZI | FOLKLORE | EVENTI | CULTURA | MASSAVIVA | FOTO | NOTE LEGALI |
Massa Marittima
Massa Marittima